Ristorante di pesce a Genova: Santa Monica Ristorante

Capacità, esperienza ed entusiasmo sono le caratteristiche che contraddistinguono il ristorante di pesce Santa Monica a Genova, nato dalla passione di Monica, sommelier da 10 anni.

Info

📍 Ristorante Santamonica - Lungomare Lombardo, 27 (sotto Corso Italia)
🏠 Raffinato, curato, con spettacolare vista mare.
💰 Da 50€
📡 Wifi: Si
📅 Occasione speciale, cena romantica, lavoro
🕑 Mar-Sab 12.00-14.30 / 19.30-23.00 Dom 12.00 - 14.30. Chiuso Domenica sera e Lunedì.
🌐 Sito web - Instagram
📞 010 553 3155
❗️Parcheggio gratuito in Corso Italia da Ottobre a Maggio.

Locale

Posizionato in un vicolo al di sotto del rinomato Corso Italia, subito dopo il Sys, il ristorante Santa Monica ha come punto forte una vista mare fantastica, fruibile anche dalla sala interna. Dalla terrazza e dalla veranda però, si può assaporare ancora di più il profumo del mare, soprattutto nelle belle giornate estive.

Finemente arredato, con una ottima mise en place della tavola e con particolari che richiamano al mare, il ristorante Santa Monica e il personale sapranno accogliervi con professionalità e farvi sentire a casa.

Menù

Partiti come semplice ristorante di pesce, hanno saputo stravolgere l’idea convenzionale di menù, lasciandovi totale libertà nella scelta dell’ordine dei piatti classicamente pensati come primi o secondi.

I piatti sono di alto standard creati unendo la tradizione locale ad una rivisitazione contemporanea.

Lo chef Mattia Congia, insieme al suo team composto da 3 cuochi e dal promettente Tomaso, figlio di Monica, sono i creatori di questi gustosi risultati.

Grazie al loro duro lavoro, sono anche stati inseriti nella Guida Michelin tra i ristoranti di Genova.

Quando andare

La terrazza e la vista mare rendono perfetto il Ristorante Santamonica per una cena romantica o un’occasione speciale, l’alto livello e i dettagli curati non vi faranno sfigurare nel caso di una cena di lavoro, l’ambiente familiare lo rende l’ideale per un pranzo domenicale in famiglia.

Abbiamo provato

Tra le proposte troviamo il piatto di crudo di mare. Si assapora tutta la freschezza e la qualità del pesce, quasi tutto proveniente dalla Liguria.

La fregola, tipica pasta della Sardegna, è variopinta e ricca di sapori: cozze, cicale di Santa Margherita, capesante, gocce di plancton e acqua di muscoli ricordano il sapore del mare, ancor più esaltato da una mantecatura al lime.

Ultimo piatto di nostra scelta è stato un filetto di ricciola cotto a bassa temperatura, avvolto da bieta, servito con spuma di topinambur, crema di bagna cauda, emulsione di spinacini e riso venere.

Completano l’esperienza l’alta qualità del servizio e l’attenzione al cliente, accompagnati da una piacevole un’entree di benvenuto, composta da un prosecco e per concludere un amaro.

Questo tipo di attenzioni e dettagli, riteniamo alzino sempre il livello di qualità di un ristorante.

 
Indietro
Indietro

Mangiare economico e buono a Genova: Giardini Luzzati

Avanti
Avanti

Antica Osteria Ravecca: un’osteria nel cuore dell’antica Genova