Cibo da asporto gourmet: Osteria della foce

State cercando una proposta diversa di cibo da asporto? Osteria della Foce, vi porta in giro per il mondo proponendo ogni sabato sera un menù nazionale diverso in opzione da asporto o a domicilio. Basato su cucina mediterranea contemporanea, Osteria della foce ha saputo trovare un metodo divertente per mettersi in gioco e far provare ai propri clienti piatti esteri in questo periodo dove le possibilità di girare il mondo sono ridotte.

Info

📍 Osteria della Foce – Via Ruspoli, 72r 16129 Genova
💰Fascia di prezzo: 20-35€
🍽Menù: disponibile su Instagram
⏱Orari: Ristorante aperto da lunedì a sabato solo a pranzo e per asporto - Delivery solo sabato a cena
📦 Takeaway: si
🛵Consegna: La consegna viene effettuata direttamente dallo staff e dal servizio Zenasporto
💳 Pagamento: contanti e carta di credito
📝Ordini: 010 3027696 – Direct su Instagram
🌐 @osteria_della_foce

Menù

Dopo quello nipponico, marocchino e peruviano, abbiamo avuto l’occasione di provare un menù dei paesi del nord Europa. Dopo aver studiato un intero manuale di Cucina nordica, lo chef Giovanni ha elaborato proposte di piatti come lo Smørrebrød, tipico panino danese, con burro artigianale francese, aneto e salmone Norvegese marinato, e le polpette di manzo, maiale e pollo con salsa alla panna fresca e purè di patate (composto solo da patate della Val d’Aveto, latte e burro).

Ad accompagnare i piatti, un cestino di pane di loro produzione con pane islandese alle patate, pane danese di segale e schiacciata di Hardonger.

Packaging & consegna

Il confezionamento del cibo da asporto viene fatto con cura dalla cucina e completato da Adele, la sorella dello chef, titolare del ristorante insieme al fratello. I cibi vengono confezionati in graziose scatole di cartone con il coperchio trasparente, in modo da poter vedere le pietanze contenute all’interno.

Osteria della Foce si avvale del servizio di consegna a domicilio di Zenasporto.

Abbiamo provato

Avevamo già provato il ristorante, ed eravamo rimasti piacevolmente sorpresi. Anche questa volta il menù nordico da asporto ha superato ogni nostra aspettativa.

Il salmone marinato era davvero delizioso insieme al pane danese e al burro artigianale, lasciando in bocca un sapore dolce e leggero. L’arrosto reale, cotto 8 ore, è stato uno dei migliori arrosti da noi assaggiati, si scioglieva in bocca, accompagnato dal saporito fondo di cottura e da dei croccanti porri gratinati. Non erano da meno il tenerissimo agnello, le polpette condite con una salsa alla panna fresca delicata.

Ottimo il dolce: torta speziata al miele accompagnata da biscottini pan di zenzero; il suo gusto ricordava i graziosi mercatini di Natale del nord Europa.

 
Indietro
Indietro

Cucina gourmet a domicilio: Teresa 1968

Avanti
Avanti

Ristorante con consegna a domicilio Genova: Ippogrifo