Cucina gourmet a domicilio: Teresa 1968

Oltre a presentare una strepitosa cucina nel loro locale di Pegli, il ristorante Teresa 1968 si è reinventato in una proposta di cucina gourmet a domicilio.
Come vi avevamo già raccontato nel nostro post, il ristorante è uno dei migliori a Genova; anche nell’asporto e nel domicilio vi faranno provare un’esperienza unica nel suo genere senza perdere la qualità del loro ristorante.

Ancora una volta Ristorante Teresa si conferma uno dei migliori ristoranti in cui mangiare a Genova.

Info

📍 Ristorante Teresa dal 1968, Piazza Lido 5-6r
💰Fascia di prezzo: da 50€
🍽Menù: disponibile su questa pagina
Orari: 10.00 – 14.30 e 19.00 – 22.00 Chiuso il Martedí
📦 Takeaway: si
🛵Consegna: La consegna viene effettuata direttamente dallo staff
💳 Pagamento: bonifico, carta di credito o contanti. Una volta effettuato l’ordine, Martina vi manderà un messaggio con un link che vi porterà al sistema di pagamento con carta di credito, inserite i vostri dati in totale sicurezza e il ristorante riceverà subito la notifica di avvenuto pagamento. In questo modo cercano di evitare lo scambio dei contanti.
📝Ordini: Prenotazioni tramite telefono o WhatsApp al numero +390106973774 per il ritiro presso il ristorante. (chiamare entro le 11 per il pranzo ed entro le 17 per la cena)
Per la consegna a domicilio è necessario contattare il ristorante almeno un giorno prima per verificare le disponibilità.
🌐 www.ristoranteteresa.it , @ristorante_teresa

Menù

Il menù come sempre è studiato nei minimi dettagli e con massima cura. Ci sono diverse opzioni per vivere una vera e propria esperienza gourmet a domicilio:

-       Menù Come in famiglia, in due versioni, una di carne e una di pesce;

-       Piatti special: si tratta di varie opzioni come un grazioso vassoio in Bambù con Panzanella di Crostacei, Savoiarda di mare con giardiniera di seppie o paella e sangria;

-       Piatti smart per 4 persone: ideali se non avete voglia di cucinare, o volete una pausa pranzo diversa lavorando da casa. Tra le opzioni troviamo cous cous con pollo e verdure, orzo perlato con sgombro, briciole di prosciutto crudo croccante e limone candito, oppure riso venere con ceci, brunoise di verdure e gamberi al curry;

-       Le box: ideali per un aperitivo o un festeggiamento gourmet a casa. Disponibili in varie taglie, sono composte da brioches salate e mini hamburger a 5 stelle.

-       L’aperitivo di Tonino: una seconda opzione in alternativa alle box, preparata personalmente da Tonino, con i suoi cocktail affiancati da sfiziosi e gustossimi finger food.

-       La bottega di Teresa: se non vi bastasse, potrete comprare deliziosi prodotti cucinati da loro con passione come sughi, dolci, meringhette e diversi alimenti selezionati dai migliori produttori;

-       La cantina di Mariella: potrete accompagnare infine tutti i vostri piatti con ottimi vini selezionati dalla sommelier Mariella.  

Potete trovare tutti i dettagli e i piatti a disposizione su questa pagina.

Packaging & consegna

La loro idea di cucina è stata ripensata per adattarla e farvi provare al meglio i piatti nonostante le difficoltà del trasporto e confezionamento.

La cura per il confezionamento è unica e mai vista prima: preparano una graziosissima box con tutti i prodotti ordinati al suo interno, e i contenitori accuratamente posizionati e separati anche da un ripiano rigido di cartone per evitare di schiacciare i contenitori. Le pietanze vengono impiattate come fossero servite al tavolo in confezioni carinissime dotate di due piccoli fori sul coperchio per poterli scaldare direttamente nel microonde.

Come fanno a portarmi anche la zuppa di pesce? Se vi state chiedendo questo, Ristorante Teresa ha già in mente la soluzione: in un contenitore posizionano il pesce e i crostacei della zuppa e in un barattolo di vetro separato, viene fornito il sugo da riscaldare e versare direttamente nel piatto una volta a casa. Una soluzione davvero smart, degna di un’esperienza gourmet a domicilio e segno di grande attenzione verso la propria cucina e soprattutto nei confronti del cliente.

Nella box troverete anche il vostro menù con i piatti scelti, i loro ingredienti e i consigli della Chef per la preparazione dei piatti una volta arrivati a casa.

Abbiamo provato

Abbiamo provato una lasagnetta gratinata ai carciofi, composta perfettamente con carciofi freschissimi al suo interno che l’hanno resa davvero gustosa.

Ci siamo fatti tentare dai piatti smart e anche da uno special:

Il riso venere con ceci, brunoise di verdure e gamberi al curry era bello a vedersi e saporito al palato.

L’orzo perlato era davvero unico, accompagnato da piccoli tranci di sgombro, limone candito e briciole di prosciutto crudo croccante. Un mix di sapori, spezie, odori, gusti, contrastanti ma sempre delicati.

La zuppa di pesce era eccellente, dopo averla composta, abbiamo potuto assaggiare dei freschissimi pesci come la triglia accompagnata da polpo, seppia, scampi, gamberi e vongole. Siccome hanno a cuore i propri clienti, Ristorante Teresa vi fornisce insieme alla zuppa dei croccanti crostini di pane di loro produzione.

Quando abbiamo aperto la scatola che conteneva la Savoiarda, si è sprigionato un gran profumo di mare contrastato dal sapore agrodolce della loro giardiniera di verdure. Un profumo così intenso da creare in noi mille emozioni e ricordi.

Abbiamo provato poi una deliziosa gola di maialino nero dei Nebrodi, accompagnato da gustose patate al forno e il suo fondo bruno contenuto nel vasetto di vetro. Grazie ai consigli di Tina, dopo aver scottato in padella il maialino, abbiamo ridotto il fondo bruno e, una volta versato sopra ha creato una gradevolissima combinazione di sapori.

Per finire abbiamo assaggiato le loro deliziose meringhette al cocco e dei piccoli pandolcini genovesi; delle vere chicche di dolcezza.

 
Indietro
Indietro

Ristorante cucina ligure a Genova: Ostaia de Banchi

Avanti
Avanti

Cibo da asporto gourmet: Osteria della foce