Dove mangiare in agriturismo a Genova: la Casa della Lucertola

Nata da una pazzia di una giovane coppia pochi anni fa, la Casa della Lucertola è uno dei luoghi migliori per mangiare in un agriturismo nei dintorni di Genova. Si tratta di una piccola oasi sperduta nella località di Orezzo, poco distante dalla Madonna della Guardia e da Borzoli. Il “boss” Francesco e la moglie Ludovica “la ludo” hanno coronato il loro sogno di aprire il loro agriturismo. Grazie all’aiuto di Giorgio “buongiorgio”, fratello del boss, coltivano i loro terreni e allevano numerosi animali, tra galline, conigli, asini, maiali e molti altri.

Tutti questi sacrifici e lavoro per un unico scopo: portare a tavola o direttamente a casa vostra prodotti km.0 di altissima qualità e rigorosamente fatti con le loro mani!

Sul loro sito è presente la sezione dello shop online dove acquistare i loro fantastici prodotti, come le birre artigianali, per riceverli comodamente a casa.

Info

📍 Via S. Carlo di Cese, 51, Loc. Orezzo, Genova
🏠 Agriturismo
💰 35-50 € alla carta, 30 € menù fisso domenica a pranzo
📡 Wifi: no
📅 Occasione: pranzo in famiglia, con amici
🕑 Lun-Ven 20.00-23.00 Sab-Dom 12.00-00.00 Mercoledì chiuso
🌐 www.lacasadellalucertola.it📞 +39 347-5532017
+39 340-9384577
🚚 Consegna a domicilio

Locale

L’agriturismo è una casa indipendente posta su una collina, dove sorgono i loro campi e allevamenti. Al suo interno troviamo un arredamento tipicamente rustico, caldo ed accogliente. Dispongono infatti di una piacevole stufa o di una stupenda veranda per accompagnare e riscaldare i vostri aperitivi, pranzi e cene.

Menù

Potete trovare il loro menù costantemente aggiornato sui profili social (pagina Facebook e Instagram).

Per il pranzo dispongono di un menù fisso che cambia settimanalmente, in cui non mancano mai i loro pezzi forti come i ravioli fatti a mano con il vero tocco alla genovese o di cinghiale, i battolli di castagne al pesto rigorosamente al mortaio e gli antipasti con formaggi e salumi di loro produzione.

Alla sera propongono il menù alla carta con maggior varietà e possibilità di scelta.

Quando andare

L’agriturismo Casa della Lucertola è fantastico per un pranzo domenicale in famiglia o in compagnia. È il luogo ideale anche per i bambini che dopo il pranzo potranno divertirsi e salutare tutti gli animali presenti nell’agriturismo. Da provare anche per una serata tra amici immersi nella natura.

Abbiamo provato

Difficile trovare i migliori prodotti e piatti dell’agriturismo. Ognuno di essi raccoglieva un mix di sapore, gusto, amore, sacrificio e passione. Certamente non potete perdervi i loro formaggi e salumi, che sono morbidissimi.

La pasta fresca fatta a mano è un altro must dell’agriturismo, se avete la possibilità scegliete i ravioli al cacao con ragù di cervo e fonduta di zoeno: una vera esplosione di gusto!

I ragazzi sono molto attivi su Instagram dove quotidianamente raccontano le gioie (ma anche i dolori) del loro lavoro, ci fanno conoscere i loro animali e le loro marachelle.  

 
Indietro
Indietro

Hamburger a Genova: Bear&Grill

Avanti
Avanti

Dove mangiare un panino a Genova: Panino Italiano