Gastronomia Naturale e Vegana a Genova: Verdurine

Se siete vegani o semplicemente curiosi e state cercando un posto dove provare questo tipo di cucina, non potete non andare da Verdurine, un locale che offre gastronomia naturale e vegana a Genova.

Verdurine ha aperto l’anno scorso in Via Assarotti ed è gestito dalla solare e amabilissima Francesca, aiutata da Debora, specialista nella produzione di dolci. Entrambe sono grandi professioniste, con esperienza rispettivamente ai fornelli e in sala di ristoranti di alta cucina. In Verdurine Francesca ha unito la sua filosofia di vita green e la sua passione per la gastronomia basando il locale sui valori della sostenibilità e del Bio.

Info

📍 Verdurine -Via Assarotti 17r
🏠 piccolo locale dall’atmosfera rilassante sui toni pastello e con tavoli a sedute alte
💰 meno di 20€
📡 Wifi: no
📅 Pranzo veloce e sano, catering
🕑 Orario: Lun – Ven 09:00 – 16:00
🌐 Verdurinegenova.com, Instagram
📞 + 39 333.32.78.955, + 39 010.47.11.883
🚚 Consegna a domicilio: Sí, vedi eatincasa per le info

Locale

Il locale è piccolo ma molto accogliente. Ci sono un paio di tavolini all’esterno e delle comode sedute a barra all’interno, decorato con materiali naturali e con colori sui toni di un rilassatissimo verde-azzurro. In fondo al locale c’è il laboratorio gastronomico con il bancone: si possono vedere le ragazze all’opera mentre scegliete cosa gustare.  

Menù

Il menù di Verdurine cambia quotidianamente e viene pubblicato su Instagram, sul sito internet o lo si può ricevere via sms su WhatsApp inviando un messaggio al numero 3333278955.

L’offerta dei piatti si basa sulla cucina vegana, utilizzo di prodotti bio e commercio giusto. Anche i dolci sono senza latte e senza uova.

Quando andare

Verdurine è il paradiso della pausa pranzo sana e gustosa, ma anche un colpo sicuro nel caso vogliate organizzare un evento in casa o in azienda. Le ragazze sono attrezzate infatti, anche per catering ed eventi. Ovviamente in questo periodo è complicato, ma prendete nota per il futuro!

I dolcetti sono anche un’ottima idea per non presentarsi a mani vuote a casa di qualcuno e fare bella figura. E tutti i piatti che offrono sono l’ideale per una giornata in cui non si vuole cucinare ma comunque mangiare sano.

Abbiamo provato

Abbiamo iniziato assaggiando delle focaccette bio semiiintegrali con semi di zucca, sesamo e girasole. Una vera delizia per aprire la pausa pranzo e tappare il primo buchetto.

A seguire abbiamo assaggiato alcuni prodotti del menú del giorno:

-       Focaccia al formaggio con sfoglia di farro bio;

-       Torta di cipolle;

-       Involtini di sfoglia di Kamut bio alla curcuma con verdure al timo;

-       Patate dolci americane arrosto (coltivate in Italia da agricoltura biologica);

-       Crocchette di riso baldo integrale con verdure al curry;

In ognuno degli stuzzichini si sentiva il vero sapore delle verdure e degli ingredienti, senza troppe spezie e con un gusto molto delicato!  

Abbiamo anche avuto la fortuna di provare quasi tutti i dolci, che sono quotidianamente a disposizione: baci di Alassio, Grisbi, Biscottini al cocco, Verdurine biscuit con crema di cacao e nocciole piemonte IGP, Gianduiotti fondenti con granella di nocciole

Tra i dolci, i preferiti sono stati i baci di Alassio e i gianduiotti fondenti (il cioccolatino che vedete in foto). Il cioccolato è uno dei nostri punti deboli!

 
Indietro
Indietro

Hamburger di qualità a Genova: Hamboo

Avanti
Avanti

Cena d'autunno a Castello d'Albertis: l'esperienza chic firmata Bonton catering e Chef Visciola