Groover Burger Genova: hamburger gourmet nei vicoli

A poca distanza da Via Garibaldi, Groove Burger è un ristorante che si trova nel cuore dei vicoli di Genova. I due proprietari hanno aperto il locale con l’obiettivo di rielaborare l’idea del fast food americano dal punto di vista gourmet, grazie all’impiego di carni e ingredienti di prima scelta.

Info

📍 Groove burger - Via ai 4 Canti di San Francesco 32r
🏠 locale che unisce il fascino dell’antico del locale e l’industriale dell’arredo
💰 20-35€
📡 Wifi: si
📅 In famiglia, con amici
🕑 ​​Dom – Gio 12:00 - 15:00 e 19:00 - 00:00 | Ven- Sab 12:00 - 15:00 e 19:00 - 01:00
🌐 Grooveburger.it, Instagram
📞 3204293658
🚚 Ordini via Whatsapp al 320 4293658

Locale

Il locale si trova in un antico palazzo dei vicoli e conserva tutto il suo fascino antico. Gli antichi muri in mattoni sono stati lasciati a vista e valorizzati da pareti decorate con scaffali di bottiglie, che ricordano un’antica cantina.

Gli arredi e le decorazioni alternano materiali come il legno e il ferro che aiutano a creare l’atmosfera industriale del locale.

Nelle “segrete” di Groove, al piano interrato, si può accedere a un altro locale solo con una parola d’ordine. Si tratta del Bar Malkovich, che organizza serate a tema. Come si scopre la parola d’ordine? La password cambia ogni mese e pubblicano un indizio sui social: sta a voi indovinarla e recarvi al bar per entrare!

Groove Burger è anche un locale interamente plastic-free.

Menù

Il menu di Groove Burger, si basa su carni di prima qualità. I proprietari stessi si informano sulla loro provenienza e su come vengano allevate le vacche. Prestano particolare attenzione ad evitare allevamenti industriali, dove gli animali sono spesso malati, nutriti con mangimi industriali e protetti dalle malattie con grandi quantità di antibiotici, per prediligere quelli con animali cresciuti e nutriti in maniera naturale. In questo modo anche la carne, che è più saporita, mantiene una qualità maggiore.

Il menù offre oltre alle proposte fisse, un hamburger special del mese, creato dallo Chef Carlos che si scatena dando vita ad un nuovo piatto all'insegna di tre parole chiave: innovazione, ricercatezza e qualità.

Si possono trovare anche opzioni vegane, come il beyond meat, o opzioni direttamente cucinate dallo chef a base di legumi perché anche in un gruppo di amici dai gusti diversi, nessuno si senta escluso.

Quando andare

Groove Burger è il locale perfetto per un’allegra serata in compagnia di amici insieme ad una buona birra o una pausa pranzo in città.

Si può anche ordinare la consegna a domicilio tramite il loro numero di Whatsapp che trovate in fondo al post.

Abbiamo provato

Abbiamo provato il GLAM, con Pane al sesamo, polpetta di Aberdeen Angus, composta di lamponi, crema di formaggio stagionato, gorgonzola piccante D.O.P. al balsamico, melograno e crema all’aceto balsamico. Con il suo sapore agrodolce, creava un ottimo contrasto con la carne. Il pane era soffice e gustoso, aiutando a contenere l’hamburger durante i morsi.

La Green onions, cipolla intagliata a mano fritta in una deliziosa pastella leggermente speziata, è stata una piacevole e gustosa sorpresa. La cipolla, croccante e delicata, trasmetteva la freschezza e genuinità dell’ingrediente, così come le patatine, completamente fatte in casa.  

 
Indietro
Indietro

Aperitivo a Genova: Bar degli Aperitivi

Avanti
Avanti

Bagni Italia Genova: pizza vista mare