Agriturismo in Valpolcevera: Terra e Cielo

Nel Comune di Serra Riccò, in provincia di Genova, si trova l’agriturismo Terra e Cielo, una vera e propria oasi per gli amanti della natura e della buona cucina.

L’agriturismo è ideale per staccare dal rumore del traffico cittadino: si possono ascoltare i suoni della natura e assaporare i suoi gusti più autentici.

Nato come piccola pensione immersa nella natura, l'Agriturismo Terra e Cielo grazie al notevole team capitanato dal giovane Francesco, è riuscito a diventare un punto di riferimento della Valpolcevera, portando avanti il sogno della madre, con l'aiuto del padre e delle nonne, una vera fonte di ricchezza per portare avanti le tradizioni culinarie di famiglia.

Info

📍 Agriturismo Terra e Cielo | Via Bellavista, 27 - 16010 Serra Riccò (GE)
🏠 Locale immerso nella natura con un grande giardino e spazi per mangiare all’esterno.
💰 35-50€
📡 Wifi: si
📅 Occasione: pranzo o aperitivo, eventi con gruppi e comunioni
🕑 Orario: Dal giovedì al venerdì dalle 18 alle 20, dal sabato alla domenica dalle 12 alle 20
🌐 www.agriturismoterraecielo.it, Facebook, Instagram
📞 Whatsapp 3349776416 o telefono 0108580124
🚚 Consegna a domicilio

Locale

Da Agriturismo Terra e Cielo troverete una location unica, una cucina basata sulla qualità e autoproduzione dei piatti insieme ad uno staff giovane ed accogliente pronto ad accompagnarvi durante tutto il servizio.

C’è un grande e grazioso giardino decorato e attrezzatissimo per dei suggestivi aperitivi all'aperto. I tavoli del ristorante invece, sono disposti nell'area esterna dell'agriturismo tra piccoli prati e freschi pergolati dove potrete gustare il vostro pasto in mezzo alla natura. Durante la giornata potrete passeggiare tra i giardini attrezzati con sdraio, altalene e visitare gli animali presenti.

Hanno anche una sala interna, ideale in caso di pioggia e nei mesi più freddi.

Presso il locale è possibile anche acquistare alcuni dei loro prodotti. Se siete fuori mano, non c’è nessun problema! Hanno anche lo shop online, che vi fará arrivare le loro bontá comodamente a casa.

Menù

Il menù è interamente basato su ingredienti autoprodotti e a km 0 uniti in un gustosissimo mix di tradizione, tramandata dalle nonne di famiglia, e innovazione, proposta dai giovani ragazzi presenti in cucina. Alla base dei loro piatti ci sono frutta e verdura coltivati in agriturismo seguendo le stagioni e ingredienti provenienti dai loro animali quali uova, carni di pollo e coniglio. Un altro punto forte della loro cucina sono la pasta fresca fatta a mano e il pane e focaccia fatti in casa.

Il menù, che potete trovare sul loro sito, varia praticamente ogni fine settimana e dalla cucina sapranno sempre sorprendervi con proposte davvero gustose.

Quando andare

L'agriturismo è sempre perfetto per trascorre la domenica in famiglia, o gustare aperitivi in compagnia dei vostri amici al tramonto.

Si presta perfettamente anche per cerimonie, comunioni e feste durante la bella stagione.

Da non perdere nemmeno l’occasione di vivere un’esperienza unica partecipando all’#agrisummerfestival, un evento di 3 giorni, che avrá luogo il 25-26-27 giugno 2021 con eventi, attivitá e degustazioni dedicate a tutte le fasce d’etá.

Abbiamo provato

Avevamo giá provato il servizio delivery e ancora una volta siamo rimasti letteralmente stupiti dalla qualità e bontà dei piatti, tutti contornati da un servizio preciso, gentile e curato anche nei più piccoli particolari.

Ci è stata servito come entrée un delizioso crostino di focaccia con crema di pesto e formaggio fresco che ha aperto la strada ha una selezione di antipasti davvero formidabile:

  • Tartare di Scottona accompagnata da burrata fresca, pesto, cipolle caramellate, rucole e grana;

  • Mix di antipasti Terra e Cielo con frittelle, torta di verdure fatta in casa, piccola tartare di Scottona con composta di cipolle e un esplosivo bignè salato ripiena di crema al pesto e formaggio fresco;

  • Gustosissime focaccette con lardo locale e gorgonzola artigianale;

  • Tagliere di formaggi locali accompagnati da marmellate di pere e pesche, miele e composta di cipolle tutte autoprodotte;

I primi di pasta fresca fatta in casa sono impressionanti perché estremamente curati nella presentazione e formidabili nell'accostamento di sapori e consistenze diverse. In particolare vi segnaliamo i cappelletti ripieni di ricotta e fave con crema al pecorino e gli gnocchi di patate con pesto di pistacchio, toma stagionata locale e pancetta croccante.

Vista l'abbondanza dei piatti, siamo passati direttamente al dolce che merita sicuramente uno spazio all'interno del vostro pranzo. Serviti in graziosi barattoli di vetro, abbiamo provato un’ottima cheesecake ai frutti di bosco, un tiramisù al pistacchio e un fantastico tortino al cioccolato con cuore caldo.

Vi consigliamo assolutamente di provare l'agriturismo Terra e Cielo perché è tra i migliori della Valpolcevera per qualità della cucina e del servizio, oltre a una fantastica location immersa nel verde e nella natura. Vi suggeriamo di prenotare per tempo soprattutto durante il weekend.

 
Indietro
Indietro

Birre artigianali a Genova e provincia: Beer Shop 5 Maggio

Avanti
Avanti

Hamburger e aperitivi a Genova: Reset Cocktail and Food