Aperitivo sul mare: il dehor di Eataly e la birra di Luppola

Ad Agosto il traffico si calma e le mattine non sono più cosí frenetiche. Le persone si spostano nei luoghi di vacanza: c'e chi va in Riviera, chi approfitta per visitare le spiagge italiane e chi si sposta all'estero. Resta la città semi vuota: c'è chi la odia e chi la ama.

Oggi vi portiamo in un locale nel cuore di Genova che, con il suo aperitivo sul mare, vi trasporta in vacanza per qualche ora. Eataly ha aperto per tutta l'estate un dehor al Porto Antico.

Info

📍Eataly - Calata Cattaneo 15 - Porto Antico
🏠 Dehor esterno con tavoli vista mare ed un ambiente raffinato
💰 20-35€
📡 Wifi:no
📅 Occasione: aperitivo in famiglia o con amici
🕑 Orario: LUN - DOM: 10.00 - 22.00
🌐 Eataly Genova, Instagram
📞342 3924638

Locale

Il dehor di Eataly si trova ai piedi del Bigo, esattamente davanti all'ascensore che porta all'ingresso del supermercato. È uno spazio estremamente piacevole, con tavoli all'aperto vista mare, un angolo per artisti che vi accompagneranno con diversi generi musicali, e la simpaticissima Ape della birra Luppola, da dove spilla una freschissima birra artigianale.

Durante tutta l'estate si alternano serate a tema con ospiti culinari e musicali.

Potete consultare i programmi e gli eventi su questa pagina.

Menù

Il menu offre cucina mediterranea e piatti della tradizione ligure. Offre diverse alternative utili per creare un fantastico e scenografico aperitivo sul mare.

Da non perdere la Birra di Luppola, spillata a pochi metri di distanza, a bordo dell'Ape. È disponibile in due gusti: Flora e Dea.

Dai un occhio al menù di Eataly all'aperto.

Quando andare

Il dehor di Eataly è da provare nelle serate estive, perfetto per un aperitivo con vista mare sul Porto Antico al tramonto in compagnia di amici e/o familiari.

Abbiamo provato

Ci hanno estasiato le Acciughe in olio d’oliva Scalia con il pane direttamente sfornato da Eataly e burro dal gusto e consistenza molto leggera. Abbiamo piacevolmente assaporato anche un tris di salse accompagnato da grissini di focaccia. Le tre salse erano composte da pesto, hummus e gazpacho. Ovviamente, da buoni genovesi, l'accoppiata focaccia e pesto è stata la nostra preferita!

Ad accompagnarci, Flora, la birra Golden Ale di Luppola: profuma di agrumi, litchi, frutti tropicali ed una leggera nota di erbe officinali.
È una birra fresca e dissetante ma con un carattere deciso, leggermente amaro e fruttato, perfetta per l’estate!

 
Indietro
Indietro

Miglior ristorante da scoprire a Genova: Da Cupido

Avanti
Avanti

Ristorante elegante a Genova: Bottega del Re