Caffé Specialty Genova: Ops…Coffee by mistakes al MOG

Gli amanti del caffé si fanno prima guidare dal profumo. Dall’estate 2022 è arrivato al MOG OPS…Coffee by mistakes il nuovo bar all’interno del Mercato Orientale.

Il proprietario è Andrea Cremone, barista e trainer ufficiale Specialty Coffee Association, eletto miglior barista d’Italia 2019 da Bargiornale.

Info

📍 OPS Coffee – MOG, Via XX Settembre, 1, piano 1
🏠 Banco dedicato al caffé all’interno del suggestivo Mercato Orientale.
💰 meno di 20€
📡 Wifi: Si, all’interno del MOG
📅 Breve pausa caffé
🕑 Lunedì 10-15 / Da martedì a giovedì 10-23 /
Venerdì e sabato 10-24 / Domenica Chiuso
🌐 Sito web - Instagram
📞 010 8973013

Locale

L’esperienza del locale comincia dal profumo che sprigiona il bancone appena ci si avvicina. Da OPS i chicchi di caffé vengono tostati al momento, permettendoti di vivere un’esperienza live di preparazione del caffé che hai scelto.

Sul banco è esposta la pasticceria, con opzioni vegan e senza glutine. Alle spalle troverai prodotti in vendita per poter godere di un buon caffé anche a casa. È possibile sedersi ai tavoli del MOG, sugli sgabelli alti davanti al bancone, oppure degustare l’esperienza in piedi se si ha maggiore fretta.

Impossibile non menzionare anche la posizione del banco all’interno del Mercato Orientale, uno spazio davvero suggestivo dedicato alla cucina.

Menù

Come vi abbiamo menzionato, l’offerta di OPS…Coffee by Mistakes, completa l’esperienza del caffé con prodotti di pasticceria e gelati. Il cuore del corner è ovviamente e il caffé: proveniente sempre da un unico paese tropicale, raccoglie e sprigiona i sapori e gli odori di una cultura sola.

I ragazzi al banco offrono un’esperienza continua e scenografica quando preparano il caffé: se richiesto, ne raccontano la tostatura, le sue fasi e il suo profumo.

A disposizione si trovano tre caffè: l’opzione base è un Cuba Serrano con tostatura media e un gusto “rotondo”. Viene venduto a 1,30€ (prezzo luglio 2022). Vi si affiancano specialty coffee più pregiati, con prezzi chiaramente più elevati.

Quando andare

OPS…Coffee by Mistakes è il bar d’eccezione in centro per una perfetta pausa caffé, una merenda veloce con amici e colleghi o per concludere i bellezza uno dei pasti degli altri corner del MOG!

Abbiamo provato

La parte più scenografica dell’esperienza è sicuramente la preparazione utilizzando il syphon, un attrezzo molto scenografico composto da due elementi in vetro che si uniscono ermeticamente grazie ad una guarnizione in gomma e un filtro in metallo, dotato di una valvola Venturi che consente all'acqua di salire nella parte superiore senza raggiungere la temperatura di ebollizione.

Abbiamo degustato l’ottimo café de Cuba, con il chicco di caffé tostato molto più chiaro, che fa perdere il sapore più amaro del caffé e gli conferisce un tocco molto più delicato. Si riesce ad assaporare con molta più calma rispetto al caffé espresso, quasi come fosse un té!

 
Indietro
Indietro

Ristorante Africano Genova: Chakula Chema, il Kenya al MOG

Avanti
Avanti

Kebab contemporaneo di qualità a Genova: Scialla