Kebab contemporaneo di qualità a Genova: Scialla

Sbarca a Genova Sturla il primo Kebab contemporaneo unico nel suo genere! Nato dall’idea di Nick Calabrini, giovane ragazzo genovese dalle mille idee, Scialla offre piadine e panini prodotti quotidianamente con carne 100% italiana di origine controllata unita a ingredienti locali e materie prime di alta qualità.

Info

📍 Via V Maggio, 21R - Genova Sturla
🏠 Locale colorato, giovanile e divertente
💰 meno di 20€
📡 Wifi:
📅 Occasione: pausa pranzo, asporto e con amici
🕑 Orario: Lunedì - Domenica 12.00 - 15.00 | 19.00 - 22.30 (Lun-Dom chiusi a pranzo)
🌐 Facebook - Instagram
📞 389 664 5442
🚚 Consegna a domicilio: no, solo asporto

Locale

Il locale è una vera esplosione di colori. Tutti gli arredi rendono l’ambiente di Scialla divertente con un’identità ben definita e originale, ma senza risultare stravagante. Da una parte il bancone dove vengono preparate e servite tutte le loro delizie, dall’altra i tavoli e le sedie apparecchiati in maniera minimale, ma non per questo meno curata. E poi nelle belle giornate primaverili ed estive potrete godervi i loro Kebab nel dehor all’aperto a un passo dal mare di Genova Sturla.

Menù

Il menù è semplice e lineare, ma ricco di diverse alternative per tutti i palati. Potrete scegliere il vostro Kebab in tre diversi formati:

  • piadina

  • Pan-scialla

  • Ke-Bowl (Gluten-Free)

Tutti gli impasti vengono stesi e infornati al momento e il risultato è davvero spettacolare. La morbidezza della piadina è perfetta, mentre il panino ha una deliziosa crosticina fragrante all’esterno e un interno soffice.

Dopo aver scelto il formato, dovrete scegliere la ricetta. Oltre ad un’alternativa vegana con nuggets plant-based, tutte le ricette contengono Kebab di qualità 100% italiano di carne di tacchino e vitello.

Nick ha visitato lo stabilimento del suo fornitore ed ha potuto vedere con i suoi occhi l’attenzione, la cura e qualità della preparazione dei tagli di carne scelti. Tra le diverse proposte spiccano la versione con burrata pugliese, quella all’americana con cheddar e bacon e quella con il tartufo, senza perderci il Gabibbo con stracciatella e pesto genovese DOP. Potrete accompagnare il vostro piatto kebab con patate fritte, eventualmente arricchite da cheddar e bacon croccante.

Nell’attesa del Kebab potrete gustare dei deliziosi fritti come i falafel, panissa e frisceu genovesi, nuggets di pollo con panatura ai cornflakes e mozzarella stick.

Possiamo dire comunque in generale che il prezzo più alto rispetto alla media rispecchia molto la qualità del prodotto, la cura del locale e nel servizio.

Tra le bevande classiche vi consigliamo di provare le birre Scialluppola, rimarchiate per Scialla da Luppola.

Quando andare

Sicuramente i giovani e i ragazzi apprezzeranno molto questo posto, ma non vi neghiamo che durante la nostra visita sono entrate tante persone adulte per provare il kebab di Scialla e le loro espressioni dimostravano la bontà del Kebab. Scialla è ideale per una pausa pranzo dal lavoro o appena usciti da scuola. Offrono la possibilità di fare asporto e si stanno attrezzando per offrire il servizio di delivery.

Abbiamo provato

Vi consigliamo di provare i frisceu genovesi, tradizionali frittelle e non così semplici da realizzare.

Abbiamo provato la piadina in versione Scialla, la più ricca. L’equilibrio di carne e gli altri ingredienti era perfetto, in generale la quantità di ripieno non è eccessiva. Il mix di consistenze tra la morbidezza della piadina e della carne con il croccante del bacon, creava un ottimo gusto in bocca.

Anche il Pan-Scialla nella ricetta tradizionale era equilibrato, gustoso e ricco.

Dobbiamo dire che tutte le ricette proposte sono davvero invitanti e deliziose, viene voglia di tornarci spesso per provarle tutte e magari alternando la morbida piadina all’ottimo Pan-Scialla.

La birra Scialluppola possiamo dire che accompagna divinamente il Kebab contemporaneo di Scialla.

 
Indietro
Indietro

Caffé Specialty Genova: Ops…Coffee by mistakes al MOG

Avanti
Avanti

Biscotti e dolci artigianali a Genova e in Liguria: Grondona