Uno dei migliori ristoranti a Genova: Teresa dal 1968

Ricordate quando nel film Ratatouille il recensore rimane esterrefatto e si emoziona dopo aver assaggiato la portata? Non credevamo si potessero provare delle emozioni così dopo aver provato un buon piatto. Vi raccontiamo di Ristorante Teresa dal 1968, il ristorante dove delicatezza, gusto e famiglia si uniscono in un unico luogo.

Info

📍 Ristorante Teresa dal 1968, Piazza Lido 5-6r
🏠 Locale elegante e raffinato, con toni neutri e dall’atmosfera calma e rilassante
💰 da 50€
📡 Wifi: si
📅 Occasione speciale
🕑 10.00 – 14.30 e 19.00 – 22.00 Chiuso il Martedí
🌐 https://www.ristoranteteresa.it/, Instagram
📞 010 697 3774
🚚 Domicilio: vedi qui le informazioni

 *

Il Ristorante Teresa dal 1968 si trova a Genova Pegli, e si potrebbe tranquillamente definire uno dei migliori ristoranti a Genova. Il nome viene dalla mamma, Teresa, che, insieme al padre, aprì un ristorante nel 1968.  I figli, uniti dalla passione per la buona cucina e dall’armonia familiare, hanno deciso di trasformare l’antica e semplice trattoria da lei fondata in un raffinatissimo locale a Genova Pegli. L’atmosfera raccolta ma raffinata, si trasmette durante tutta l’esperienza all’interno del locale.

Locale

Le sale del ristorante sono state rinnovate da pochissimo. C’è semplicità e delicatezza nell’utilizzo dei colori neutri per creare un’atmosfera rilassante e elegante. Vi è anche un piccolo dehor per servire aperitivi.

La decorazione unisce elementi semplici come le piante dell’aria, a elementi raffinati come le luminarie di design.

Menù

Il menu, che potete sbirciare sul loro sito, è composto principalmente da piatti a base di pesce.

La chef Tina studia personalmente gli abbinamenti delle portate, che non sono mai convenzionali e si basano sempre su sapori delicati e abbinamenti sofisticati. I piatti sono un vero e proprio godimento per gli occhi, l’olfatto e il gusto.

È possibile scegliere tra un menù degustazione, che vi condurrà attraverso un percorso di gusto e sapori, o scegliere direttamente dalla carta.

Quando andare

Nel ristorante Teresa si possono organizzare cene di lavoro ma anche festeggiare occasioni speciali, stupire la vostra ragazza con un invito a cena o godersi un’esperienza culinaria unica.

Potete anche contattarli per organizzare eventi di lavoro e catering: sapranno guidarvi e consigliarvi nella scelta.

Dall’esplosione della pandemia di Covid-19, si sono organizzati per portare anche a casa dei loro clienti la qualità e la buona cucina. Offrono il servizio a domicilio. Li abbiamo anche inseriti nella sezione #eatincasa la scorsa primavera, ricordate?

È possibile inoltre fare una sorpresa originale con un buono regalo che permetterà di vivere un’esperienza speciale a chi lo riceverà.

Abbiamo provato

Tra gli antipasti il Carpaccio di baccalà con frutto della passione si scioglieva letteralmente in bocca; è stato un grande contrasto di sapori che si mescolavano unendo note tropicali con quelle mediterranee grazie ad un tocco di saporito basilico di Prà.

Il gambero al vapore con maionese alla barbabietola e tapioca (un ingrediente ricavato dalla pianta della yucca, molto simile alla consistenza delle gallette) è stata una piacevole sorpresa, un abbinamento tra la consistenza croccante della tapioca, la morbidezza della barbabietola e la tenerezza del gambero.

I due primi sono stati eccezionali: la pasta, fatta in casa e cotta al punto giusto. Abbiamo assaggiato Raviolini verdi del plin alle erbette con ristretto di porcini e Tagliatelle nere con pescatrice e uova di salmone.

Il secondo, invece, con Baccalà, seppie, tuorlo d’uovo e zucchine, era leggero, saporito e delicato.

I dolci non hanno abbassato il livello di tutta l’esperienza: abbiamo provato il Ginger mule, composto da un sorbetto al limone su gelatina e uno tocco di gin spruzzato come se fosse un vero e proprio profumo, e alcuni dolcetti fatti in casa.

Si dice che l’alta cucina si assapori con tutti i sensi e sia un’esperienza vera e propria. Per la prima volta abbiamo scoperto che è così; l’amore e la passione per il proprio lavoro del Ristorante Teresa ci sono rimasti nel cuore.  

 
Indietro
Indietro

Aperitivo e colazione in centro: Don' Cola

Avanti
Avanti

Hamburger a Genova: Bear&Grill