Ristorante per mangiare sano a Genova: Jeklalunch

Quante volte è capitato di voler cercare un ristorante per mangiare sano a Genova? I ristoranti di cucina sana sono l’ideale per chi ama mangiare fuori ma vuole mantenersi in forma.

Jeklalunch è una delle new entry nella cucina salutare a Genova: offre pasti bilanciati per mangiare sano senza rinunciare al gusto.

Il nome Jek Lalunch si ispira a Jack Lalanne, guru del fitness della prima metà del ‘900. Fu uno dei primi body builder della storia e l’inventore di alcune delle macchine fitness che usiamo tutt’oggi in palestra.

I proprietari di Jek Lalunch sono persone gentili, solari e disponibili, pronte a spiegare approfonditamente la composizione e i macronutrienti di tutte le offerte del menú del giorno.

Info

📍 Jek Lalunch – Via San Lorenzo 15-17r
🏠 Locale accogliente con decorazioni sportive e sedute alte
💰 meno di 20€
📡 Wifi: si
📅 Pausa pranzo leggera e bilanciata
🕑 Lun – Ven 8.00 – 17.00 · Sab: 8.30 – 17.00 · Dom 8.30 – 17.0
🌐 www.jeklalunch.com - Instagram
🚚 Just Eat

Locale

Jek Lalunch si trova in Via San Lorenzo, nella parte inferiore della via, subito dopo la cattedrale. È un locale piccolo ma molto accogliente, dall’ambiente giovane e allegro. È decorato con accessori sportivi come palle, da basket e sacchi da boxe.

Vi sono sgabelli alti per consumare il proprio pasto sano e bilanciato o lo si può anche ordinare da asporto.

Un altro punto a favore è che Jek Lalunch è totalmente plastic-free. Tutte le stoviglie, infatti, sono compostabili.

Menù

Jek Lalunch è uno dei primi locali in Europa dedicato agli sportivi e alla dieta bilanciata. Come spiegano sul loro sito, da Jek Lalunch è possibile orientarsi tra i macronutrienti e scegliere in maniera consapevole quello che si vuole mangiare, con il giusto apporto di carboidrati, proteine e lipidi.

L’offerta cambia quotidianamente e le portate sono tutte esposte sul lungo bancone d’entrata, con specificate calorie e macronutrienti. Ci sono anche i dolci per chi non vuole rinunciare al gusto senza esagerare con le calorie.

Ci sono quasi sempre anche delle opzioni vegane, per cui segnatevi questo locale se seguite questo stile di vita!

Quando andare

Jek Lalunch è perfetto per chi mangia fuori in pausa pranzo ed è alla ricerca di un pasto saziante ma equilibrato, o per una merenda dolce ed energetica, grazie al suo focus sulla dieta sportiva.

Abbiamo provato

Abbiamo assaggiato una combinazione di riso basmati agli agrumi, zucchine e polpette vegetali. Siamo rimasti piacevolmente appagati dalla porzione, che conteneva effettivamente la giusta quantità di cibo per uscire sazi senza sentirsi appesantiti.

Le zucchine erano fresche e gustose. Nota a favore: non c’era olio in abbondanza cosa che ha contribuito a mantenere il piatto molto leggero.

Le polpette erano appaganti, morbide e leggere. Il riso, grazie alla nota degli agrumi, aveva un tocco fresco con un piacevole contrasto di acidità.

 
Indietro
Indietro

Ristorante di pesce a domicilio a Genova: Tuna cantina e pescato

Avanti
Avanti

Come si fa il cioccolato: Viganotti 1866 e la fabbrica di cioccolato a Genova